Si tratta della migliore soluzione in tutti i casi di obesità con BMI > 40, con reale difficoltà a perdere peso con solo dieta e attività fisica, ma richiede il supporto mirato di uno specialista in nutrizione.
Dalla valutazione iniziale e preparazione all’intervento fino alla corretta gestione del post operatorio, che richiedono specifici protocolli e comportamenti alimentari: se hai deciso di cambiare in meglio il tuo corpo e la tua vista con la chirurgia bariatrica, ti aiuterò a raggiungere il tuo traguardo e mantenere i risultati nel tempo, in modo sereno e sicuro per la tua salute.
Insieme andremo a colmare le carenze nutrizionali connesse all’intervento, affronteremo il percorso personalizzato di rialimentazione post operatoria – la reintegrazione dei cibi dai liquidi ai solidi – e infine consolideremo il tuo nuovo stile alimentare, fondamentale a migliorare definitivamente la qualità della tua vita.
Vincere i problemi di obesità è una sfida che richiede tempo e forza di volontà, ma insieme ce la faremo. Tutto è possibile quando hai una dietista per amica: tu ne avrai tre!